Utility per blog, monitorare keyword e parole chiave

Posted on 05 Maggio 2008 by isaac

Come scrivere un post lo abbiamo già visto.. ma come faccio a capire se la mia pagina è ottimizata bene se le mie parole chiave sono utilizzate nel modo corretto?

 

 

Posizionare il propio sito/blog per determinate parole chiave

 

Controllare le keyword , le parole chiave del nostro blog, controllare se i testi e le pagine contengono le parole chiave a cui puntiamo e se la loro densità è abbastanza rilevante! Posizionare il propio blog con parole chiave pertinenti all’articolo non è semplice, ma nemmeno proibitivo, bisogna però usare degli accorgimenti!

 

Scrivere per il blog o scrivere per un giornale è una cosa diversa, il modo di impostare i paragrafi è diverso e la ripetizioni delle principali parole chiave , nei titoli, nei paragrafi, nei title delle immagini è una cosa che non esiste nella carta stmpata!

 

Controllare la densità delle parole chiave sul nostro sito è importante

 

pingates

 

Ci sono molte utility che ci garantiscono questi risultati, una di queste è Pingates!

 

Cosa ci consente di fare:

 

  • Compress Tools

In questa sezione sono presenti due tools che potrebbero risultare molto utili , per tutti coloro che hanno la necessità di comprimere i file css e javascrip

 

La prima permette di comprimere ed offuscare un codice java script (JavaScrips) mentre la seconda riguarda i fogli di stile (CSS) e permette di risparmiare molto spazio e banda (CSS Compress).

 

  • Analyzer

Le due tools presenti riguardano il file robots.txt del blog e la sicurezza di una determinata password scelta da voi.

 

Nella prima verrà analizzato il vostro file robots con eventuali indicazioni e precauzioni da prendere (Robots Spider) mentre nell’altra verrà stabilita l’efficacia di una vostra password (Password Checker).

 

Qui potrete anche trovare un generatore di robots.txt

 

  • Blog Tools

La prima opportunità è molto semplice ed è già spesso presente nei blog, cioè vi dice i trackback che riceve il vostro sito.

 

La seconda opzione invece è molto interessante (RSS Button). Qui potrete creare un bottone rss facilmente integrabile nel vostro blog. Basta inserire semplicemente il testo di sinistra ed il testo di destra, impostare i colori e scegliere la posizione per ottenere un bottone rss.

 

la terza e quarta opportunità permettono di creare delle favicon e di sapere quanto vale il vostro blog, serzi che possono essere anche tralasciati

 

Arriviamo infine all’ultima sezione, la più importante:

 

  • Keyword Tools

Questa è sicuramente la sezione più interessante. Sono preseti due tools veramente utili

 

Il primo servizio è un generatore di parole chiave ci dice il numero di ricercha che ci sono per determinate parole chiave, questo ci dà la possibilità di capire cosa cercano, i navigatori online e quindi come dobbiamo muoverci!

 

La seconda tools è di grande importanza per chi vuole ottenere il massimo rendimento dai propri blog (Keyword Density). Infatti permette di calcolare la densità di parole all’interno del vostro blog , ovvero di quante volte in un determinato numero di parole compare la stessa parola. Questa è anche un opzione molto usata dai motori di ricerca nella catalogazione dei vari siti/blog.

 

Analizzare ogni pagina e vedere la densità delle nostre parole chiave è molto importante, puntare su una parola chiave rispetto ad un altra, creare titoli appositi, per posizionarsi meglio, capire così qual’è la parola chiave che trascinerà il vostro blog, e i vostri contenuti!

4 Comments For This Post

  1. posizionamentoo Says:

    Ottimo articolo volevo suggerire il sito autopinger.com dato che è sempre meglio variare il submission.

  2. Giovanni Says:

    consiglio Accesseweb per il posozionamento e ottimizzazione nei motori di ricerca…dateci un occhio al sito, alla demo e alla brorucher!!

  3. moster Says:

    Si otttimo articolo, peccato tu lo abbia scopiazzato e neanche tutto dal mio articolo.

    Va bhè, almeno potevi mettere la fonte, perchè ti sia noto ho provveduto a avvertire l’ autorià postale, perchè i mie articolo sono protetti dal diritto d’ autore, se leggevi in fondo, avresti visto che davo il consenso solo CON FONTE BEN VISIBILE.

    <<<<<>>>>>>

  4. admin Says:

    Scusa monster saranno errori che non verrano più ripetuti ho cambiato staff che seguiva questo sito SORRY!

Leave a Reply


Soldi Adwords
Guadagnare Denaro su Internet e Creare Rendite

Guadagnare
Fare Soldi e Guadagnare con Blog e MiniSiti nel web 3.0
Affiliazione
Vuoi Guadagnare? Iscriviti Subito al Programma di Affiliazione

Seduzione
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Ebook
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Borsa Opzioni
I segreti per Investire e guadagnare soldi nel Trading

Seo
Strumenti, risorse e formule segrete per essere primi su Google
Legge di Attrazione
Raggiungi i tuoi obiettivi concreti e realizzabili
EBOOK